giovedì 18 ottobre 2007

Torte torte torte




Inesauribile fonte di informazioni gastronomiche, anche stavolta Daniela e il suo blog hanno colpito ancora. Navigando su internet ha scoperto un sito dove ci sono delle torte merivigliose, non solo o forse non tanto dal prfilo del gusto. Ve ne propongo una carrellata:



<



Questa è un po' dell'Inter (bleah..):



Questa è la migliore, secondo me:




Potete trovare queste ed altre ancora su questo blog: http://blog.pinkcakebox.com/.

Non solo: Daniela si è lanciata in un'approfondita ricerca ed ha scoperto che a Roma c'è una pasticceria che le fa: http://www.josephinesbakery.com/cakes_it.htm, vicino Campo de Fiori.

Nella loro presentazione c'è scritto che: "Le torte di Josephine’s Bakery, infatti, non provengono dalla tradizione italiana ma rappresentano il crème de la crème della pasticceria internazionale: si può trovare il cheesecake newyorkese, il delizioso English fudge cake al cioccolato, i gustosi brownies, le torte di carote, i pani dolci della tradizione europea orientale kaffeehaus e il meglio della patisserie francese. Naturalmente tutti i dolci sono prodotti artigianalmente e sono frutto dell’esperienza e della professionalità di chef selezionati con scrupolosa attenzione".

Anche qui piccola carrellata di foto (ma sulla fotogallery del sito ce ne sono tantissime), perchè mai come in questi casi le parole servono a poco:








Ora dopo la segnalazione e visto che io sono un golosone e provare prodotti di altre nazioni appaga la mia sete (e la fame...) di conoscenza, sono dovuto andarla a provare subito.



Il posto è difficile da raggiungere se non siete dotati di uno scooter: sta dietro Piazza San Pantaleo-Corso Vittorio. Il locale è piccolino anche se ben disposto. In vetrina fa bella mostra di se una torta stile pinkcakebox. Mi aspettavo un po' più di scelta, almeno a giudicare dal sito e dalle premesse, specie sui cookies che invece non c'erano affatto. Non ho chiesto, ma forse non li fanno il sabato.

Abbiamo preso: due fette di brownies, un plumcake con cranberry e scorza d'arancia e una mini-torta cheesecake (15 cm di diametro). A parte che è abbastanza caro, perchè il tutto è venuto 23 €, il plumcake era eccellente ed è piaciuto unanimamente a tutti. Il brownies a me è piaciuto molto (poi vado matto per il cioccolato) ma non è stato apprezzato da tutti allo stesso modo. La cheesecake era un po' sospetta: troppo gialla. In effetti non sapeva per niente di formaggio ma molto di uovo, come una crema solida. Non male come torta ma non quello che mi aspettavo da una cheesecake.


Quindi nel complesso il locale è da rivedere. Sicuramente ottima l'idea e la qualità delle materie prime (si sente subito). Meno buona la riuscita di alcuni prodotti e poca scelta.



Stefano

2 commenti:

  1. Bello anche questo. Solo che mi pare di aver capito che è solo su ordinazione non c'è il punto vendita.

    ma come fai a trovarli??? Compliments!

    Stefano

    RispondiElimina