venerdì 12 ottobre 2007

Poi non dite che non v'avviso...

Guardate bene questa bottiglia...







La casa è Arpatin.
E' un Dolcetto d'Alba, ma produce anche Barolo e Barbaresco.

Non me ne vogliano i produttori, ai quali auguro ogni bene, ma a me non è proprio piaciuto.
Non so dove si possano comprare, anche se presumo siano "roba" da grande distribuzione, ma so che hanno un costo tra gli 11 e i 20 euro.
Vi risparmio nel dettaglio la mia scheda del Melmo del Barolo e del Barbaresco, ma vi riporto i finali: 38 e 39 punti.





Marco.

3 commenti:

  1. Ammazza che ciofegone....
    Chissà se li conosce "il" Zio Luciano!

    Stefano

    RispondiElimina
  2. Assolutamente mai sentito nominare.
    E sia che nel mio "piccolo", conosco decisamente tanti produttori.
    Potresti vedere qual è il luogo d'imbottigliamento ?
    Non vorrei che fosse vino cinese imbottigliato in langa...

    RispondiElimina
  3. Ne ho bevuti, ma in questo caso bevuti è un termine grosso, un paio di esemplari per tipo solo perchè mi sono stati regalati in passato...
    Per fortuna non ne ho piu' in cantina,(mi potevano avvelenare anche le altre bottiglie...)e quindi non posso rispondere allo Zio sull'imbottigliamento.

    Ma scusa Zio,fanno anche questo in Langa ?

    RispondiElimina