martedì 30 ottobre 2007

Locanda dei Girasoli - Roma

Ricevo e pubblico volentieri grazie alla segnalazione di mia sorella Simona.
A Roma c'è un ristorante carino, con persone gentili e orgogliose del loro nuovo posticino.Forse lo sapete già, perché se ne è parlato qualche tempo fa in tv, ma dopo la pubblicità iniziale ora attraversa qualche difficoltà.
Questo ristorante ha qualcosa in più del solito ristorante: la "Locanda dei Girasoli" è nato dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindromedi Down per dare una prospettiva lavorativa ai loro figli Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana, che già oggi ci lavorano come camerieri.
E' in zona Quadraro, ma purtroppo non in una via molto frequentata ed è molto difficile farlo conoscere. Però, se non riusciamo a farlo in fretta, le prospettive non sono molto allegre.La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano, non vi pare? Un primo aiuto può essere far girare questo messaggio al maggior numero di amici possibile, se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio, se avete un amico giornalista che può pubblicizzare la loro esperienza, ancora meglio. Grazie a tutti!
Oltre al contenuto della mail, ho fatto una piccola indagine e ho scoperto un sito molto carino che secondo me va visitato a prescindere: http://www.lalocandadeigirasoli.it/
Sul sito ci si può fare un'idea del posto, acquistare dei simpatici prodotti e sopratutto conoscere di più della bellissima iniziativa della cooperativa sociale " I Girasoli" che da anni sostiene e collabora con persone affette da Sindrome di Down.
L'iniziativa è bella e lodevole e io ne sono particolarmente contento visto che seguo da vicino per motivi di lavoro un progetto per certi versi simile.
La locanda dei girasoli
Via dei Sulpici 117/h - 00174 Roma
Tel - Fax 06.76.10.194
Stefano

4 commenti:

  1. Ci sono stata anni fa, in effetti dovrei pensare di tornarci!

    RispondiElimina
  2. Quei ragazzi hanno bisogno di tutto il nostro aiuto: chi conosce quel problema sa cosa sono capaci di dare i cosiddetti "disabili". Andateci, non ve ne pentirete. Soprattutto vi chiederete, dopo, se i "normali" siamo noi ....................

    RispondiElimina
  3. Bob e Dona ci sono stati 2 volte e si sono trovati sempre molto bene!!!

    andateci!!!

    RispondiElimina
  4. Io ci vado spesso ed è molto buono.

    RispondiElimina