sabato 1 dicembre 2007

Seta, di Alessandro Baricco.



Cento pagine, troppo poche per essere un romanzo.
Forse troppe per essere un racconto.

Il mio primo approccio con questo autore, caldamente consigliato da piu' lettori e lettrici, è stato una via di mezzo tra il volersi bene e l'odiarsi.
Non mi ha coinvolto piu' di tanto, ma neanche deluso.
E' stato un libro che mi ha fatto pensare a tante cosa diverse tra di loro, ma ugualmente importanti.
Lo consiglio insieme ad un pomeriggio riposante.
Magari su una poltrona, con finestra su un ottimo paesaggio e il caminetto acceso che ogni tanto scoppietta.

Seta, edizioni Bur, prezzo 5 Euro.

4 commenti:

  1. insomma ne bocciato ne promosso...
    non saprei dirti allora se continuare a leggere cose dello stesso autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna,
    continuerò perchè non mi voglio arrendere...ed a tal fine un po' di tempo fa ho regalato a Simo "Oceano Madre".
    Appena lo finisce lei..mi ci tuffo io !
    Poi ti faccio sapere...


    Marco.

    RispondiElimina
  3. ohpss..mi è sfuggita una "d" in piu' nel titolo di prima.
    Oceano mare è il titolo giusto...



    Marco.

    RispondiElimina
  4. Hai sfoderato un gran lapsus fruediano!!!
    comuqnue Ocean mare è molto particolare, ti può piacere se Baricco è nelle tue corde, altrimenti può rasentare l'incomprensibile!!
    Vabbeh sto esagerando, però Seta mi sembrava un testo meno strampo, ripsetto ai soliti di Baricco.
    ciao e un saluto a Simo.

    RispondiElimina