martedì 3 luglio 2007

Conosciamo meglio i Melmo's members...

Penultimo Melmo's members nella nostra intervista di presentazione: è la volta di Stefano.
Insostituibile compagno di viaggio e d'avventura nello scoprire nuovi locali, ma anche mitico animo da commerciante che batte sempre lo sconto o il limoncello gratis a fine pasto...




1) Cosa pensi del Melmo Club ?
Un simpatico gruppo di deficienti.

2)Associa un aggettivo ad ogni Melmo’s members:
Faccio diversamente, cioè associo un personaggio cinematografico/televisivo, che è un po’ come dargli un aggettivo:

Andrea: Agente Smith di Matrix
Igor: Santrino il Mazzulatore di Eccezziunale Veramente
Dona: Lara Croft in Tomb Raider
Roberta: Meg Ryan in C’è posta per te
Manena: Scully di X-Files
Simona: Monica di Friends
Marco: Nonno Libero di Un medico in famiglia
Ah, io faccio…Ralph Supermaxieroe!

3)Il Melmo-day che ti è piaciuto di piu’?
Il primo perché non sono arrivato ultimo!


4)Se potessi scegliere, senza limitazioni, dove organizzeresti il Melmo-day ?
Itinerante perché adoro viaggiare: lungo i castelli della Loira, ad esempio (per quanto pure sulla fettuccia di Terracina…);

5)Bianchista o Rossista ?
Bianchista e un po’ bollicinista!

6)Sempre in tema di vini: Nordista o suddista ?
Ma suddista si scrive con due “d”? Comunque francesista.

7)Dacci il tuo podio di…Vino !
Troppi ne devo bere ancora…comunque (escludendo gli scontatissimi):
1) Nussbaumer 2004 – Cantina Terlano
2) Tignanello 2001 – Antinori
3) Noà 2004 - Cusumano

8)Sei un tipo a cui piace scoprire locali nuovi, mangerecci intendo, oppure un tipo che si fissa e torna sempre negli stessi ?
Mi piace scoprire nuovi locali, ma non solo mangerecci.

9)Meglio vincere uno scudetto all’ultimo minuto dell’ultima partita o una bottiglia di Sassicaia con tua moglie ?
Una boccia di Sassicaia senza meno: del calcio a me che me ne frega?

10) La tavola per te: sofferenza o piacere ?
Mi piace soffrire….

11)La pietanza a cui non sai proprio resistere ?

Premesso che non so resistere a niente, direi le patatine crick crock, ma non sono una pietanza. Allora dico, tra le tante, lo spezzatino con le patate di mia madre per il salato e la torta di ricotta di Roby per il dolce.

12)Carne o pesce ?
Basta che non ci siano funghi e carciofi….

13)Dolce o salato ?
Di regola il salato, ma concludere senza un dolce mi prende male (meglio se di cioccolata)

14) Quale personaggio famoso inviteresti al Melmo-day ?
Maradona! Non solo al Melmo day. E poi Totti e Gattuso così rimettono a posto e stirano… we are family!!

15)Quale città italiana ti stimola l’appetito e a cosa pensi ?
Vigata mi fa venire voglia di pesce alla trattoria San Calogero!

16)Abbina una città straniera ad una pietanza.
Springfield – Krusty Burger & Donuts

17)Il vino piu’ buono che hai bevuto ?
M’hanno detto che ho bevuto un Sassicaia, ma non me lo ricordo (doveva essere proprio buono…)

18)Il miglior locale dove sei stato ?
A mangiare Antonello Colonna a Labico; a divertirmi di recente a Londra il Ronnie’s Scotts: esperienza spaziale!

19)Sei un appassionato di calcio: abbinami due grandi campioni, italiani o stranieri, a due vini.
Appassionato di calcio…io? Forse una volta. In ogni caso:
- Diego Armando Maradona: un Puligny Montrachet - per quanto meraviglioso, non può invecchiare tanto e va consumato prima della fine.
- Roberto Baggio: Philipponat Rosè – semplicemente meraviglioso

20) Dimmi il nome di un personaggio famoso che porteresti a cena , dove e cosa berresti ?
Uhhh cò sti personaggi famosi….. Vabbè, mi farei invitare da Nonna Papera a casa sua e berrei quel che dice lei.

21)Se ti proponessero di fare un lavoro nel campo enogastronomico, accetteresti ?
Cazzo! Ehmm…..si certamente.

22)Cosa ti piace e cosa non ti piace del paese in cui vivi ?
Non mi piacciono la politica e l’informazione e non sopporto i tanti prepotenti. Mi piace la nostra convivialità che immagino o mi piace immaginare che sia unica.

23)L’ultima, immancabile, alla Marzullo: meglio vincere o convincere ?
Dipende che si vince: se sono soldi meglio vincere; se è solo gloria, meglio convincere qualcuno…. a darti i soldi!

Pensiero finale.
Se fosse cane “bau”, se fosse gatto “miao” se fosse tardi…ciao!

4 commenti:

  1. Non faccio nessun comento perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano!

    Dopo questa intervista posso solo che confermare che "Non ci sono problemi. Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio."

    ;P

    RispondiElimina
  3. Vabbe'allora quando apriamo sto ristorante-enoteca?!?...con lo spirito imprenditoriale di Ralph sarebbe sicuramente un successo.
    (..io se volete sistemo le boccie in cantine...eh,eh.)

    RispondiElimina
  4. Quando vuole lei, agente Smith!

    RispondiElimina