giovedì 7 maggio 2009

Terroir Vino 15 giugno 2009


Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Terroir Vino, incontro tra vino, persone e web giunto alla quinta edizione e dell'incontro Vinix Unplugged.

1. TERROIR VINO
Lunedì 15 Giugno 2009 ritorna a Genova Terroir Vino, il meeting annuale organizzato da TigullioVino.it, sito d’informazione enogastronomica online da aprile 2000.Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Ducale, edificio storico della città di Genova.
Saranno circa 130 i produttori personalmente presenti con oltre 500 vini ed oli selezionati dalla Commissione degustatrice di TigullioVino.it per questa Quinta Edizione del meeting.
L’incontro tra il vino, le persone e il web è il claim della manifestazione: le migliori aziende testate dal 2000 ad oggi dalla commissione di TigullioVino.it con le novità 2008/2009 relative ai vini e agli oli più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo; l'incontro con le persone che attraverso i loro vini e la loro storia regalano emozioni e fanno cultura del territorio; un momento di verifica, reale e tangibile, tra la nostra struttura, il pubblico e gli addetti ai lavori.
Nel vasto panorama delle manifestazioni dedicate al vino, Terroir Vino si distingue da sempre per la capacità di catalizzare l’attenzione della maggior parte dei protagonisti della comunicazione enogastronomica della rete, caratteristica che quest’anno troverà ulteriore slancio in uno specifico momento d’incontro tra blogger, testate online e aziende, il giorno precedente l’evento (domenica 14 giugno), sempre a Palazzo Ducale. Si tratta di Vinix Unplugged l’open unconference sui temi del vino, del cibo e dell’interazione online sponsorizzata da Vinix, una delle maggiori community di settore.

Modalità d'ingresso, orari e costi
L’appuntamento per Terroir Vino è lunedì 15 Giugno 2009, dalle ore 11.00 per gli operatori e la stampa e dalle ore 15.00 per il pubblico. La manifestazione chiuderà intorno alle ore 22.00, con la consegna di un diploma di riconoscimento a ciascun espositore selezionato.
· Dalle ore 11.00 alle ore 15.00, accesso riservato a stampa ed operatori con invito o preaccredito · Dopo le ore 15.00, apertura della manifestazione anche al pubblico
· Ingresso Terroir Vino : 20 € (comprensivi di calice da degustazione Riedel)

Tutti i dettagli di questa Quinta ampliata Edizione :http://www.terroirvino.it/

Informazioni su Terroir Vino 2009
TigullioVino.it Meeting - L'incontro tra il vino, le persone e il web
Web : http://www.terroirvino.it/
E-mail : info@terroirvino.it
Responsabile : dr. Filippo Ronco
Cel. +39 347 2119450 - Fax +39 06 233 220 684 – Skype: filippo.ronco

Contatti stampa, inviti e hotel
Sara Maternini
E-mail : sara.maternini@terroirvino.it
Cel. +39 339 1311630
Fax +39 06 233 220 684


2. Aspettando Terroir Vino: Vinix Unplugged

L'open "unconference" sui temi del vino, del cibo e dell'interazione online.Domenica 14 Giugno 2009 - Genova, Palazzo Ducale Vinix aggrega una comunità in continuo fermento, attiva sia online che offline, luogo d'incontro tra migliaia di professionisti e appassionati del cibo, del vino e della comunicazione. Da qui l'idea di trasportare il fermento che durante l'arco dell'anno si propaga abitualmente attraverso i bit, in un contesto con clima analogo ma offline - o, appunto, unplugged - guardandosi negli occhi.Dal momento che moltissimi produttori e protagonisti del mondo enogastronomico si riuniranno a Genova per Terroir Vino lunedì 15 giugno 2009 e sapendo che alcuni di loro si recheranno a Genova già dal giorno prima per godere al meglio della manifestazione, abbiamo pensato di sfruttare al massimo questa presenza massiccia di produttori, operaori e blogger wine & food organizzando per il giorno precedente l'evento, cioè domenica 14 giugno, questa "open unconference" sui temi del vino, del cibo e dell’interazione online.Qui di seguito tutte le indicazioni utili per partecipare a Vinix Unplugged:http://www.terroirvino.it/vinix-unplugged-open-unconference.htm

Grazie a Tigullio Vino e in particolare a Filippo Ronco per la segnalazione.

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento