sabato 16 maggio 2009

Omicidio al Savoy, di Maj Sjowall Per Wahloo.


Ho impiegato un bel po' di tempo a leggere questo libro, nonostante ne avessi molta voglia per almeno due motivi.
Il primo era perchè tutti parlavano di questa saga ripubblicata da Sellerio e che veniva molto sponsorizzata anche da Camilleri.
Il secondo era perchè era rimasto l'ultimo libro da leggere, prima di comprarne di nuovi...
Poi invece tra notti insonni passate a riscaldar camomille, tra impegni di vario genere e aste a cui partecipare, ho lasciato per rimandare la lettura a lungo.
Dunque se pur con due o tre pause d'intermezzo, sono riuscito a finirlo e devo dire che sono moderatamente soddisfatto.
All'inizio ho impiegato molto tempo a focalizzare i personaggi, tutti con nomi scandinavi e con amicizie d'altrettanti nomi difficili.
Poi, quando la storia ha preso corpo ed i ruoli mi son stati chiari, tutto è scivolato piu' velocemente ed ho apprezzato di piu' anche il tono del poliziesco.
Il libro narra di un omicidio di un ricco e potente uomo d'affari...

Consigliato.

Omicidio al Savoy, editore Sellerio, prezzo 14 euro.

Marco.

Nessun commento:

Posta un commento