lunedì 17 marzo 2008

Marco in memè...

1:uno.La prima cosa che ti viene in mente.
Mi trasferirei in Norvegia.

2:due.Due cose che vorresti dimenticare, ma non ci riesci.
Non due, ma tante.
Tutte le persone che mi hanno sorriso almeno una volta e adesso non possono piu’ farlo.


3:tre.Tre libri indimenticabili che hai letto.
L’ombra del vento di Zafon.
Ad occhi chiusi di Carofiglio.
Cuori Neri di Luca Telese.




4:quattro.Quattro ricordi bellissimi.
1)“…è il 14 Maggio del 2000, sono le 18 e quattro minuti e la Lazio è Campione d’Italia !”L’emozione più’ improvvisa che ho vissuto.
2)Dopo due esoneri per la prima parte, due esoneri per la seconda parte e due orali, supero l’esame di statistica, da quel momento ho la sensazione di potermi laureare.Quella più’ aspettata.
3)Un goal particolare in una finale di calcetto particolare, estate 1997.
4)Quando mia moglie mi ha detto che sarei diventato papà, l’emozione piu’ grande che abbia vissuto fin’ora.


5:cinque.Cinque film che continui a vedere con gioia.
1) Vacanze di Natale ’83, il primo;
2) Bravearth;
3) Profumo di donna;
4) Il Gladiatore;
5) Beatyful mind


6:sei.Sei pasti indimenticabili:dove e quando.
1)”Hotel Harahorn”, valle di Hamsedal, Norvegia estate ’06.
2)”Alceste al buon gusto” ad Anzio, tanto tempo fa.
3)Ad Amalfi, in occasione del mio primo anniversario, al “Marinagrande”,novembre ‘05.
4)”Ristorante al Castello”, Milazzo (Sicilia), estate ’99.
5)"Passaparola" dell’antico Frantoio a Montemerano (Toscana),estate 2002.
6)Il migliore in assoluto:La Sora Rosa e Arcangelo ad Olevano Romano, in occasione del 40esimo anniversario di mamma e papà.


7:sette.Sette amici che porteresti sempre con te.
Probabilmente andrebbe bene la domanda sette gruppi, ma forse sarebbe troppo.
Allora dico: quelli del Melmo, quelli di Monte e gli altri.




8:otto.Otto calici di vino a disposizione:cosa ci metti dentro.
1)Brunello Poggio di sotto, 1997.
2)Sagrantino Caprai 25esimo anniversario, 2000.
3)San Leonardo,1999.
4)Massolino Vigna Rionda Ris.,1999.
5)Duca Enrico, 1997.
6)Taurasi Selve di Lioti, 1998.
7)Barbaresco dei Prod. Montestefano,1997.
8)Rosso di Montalcino 2005, Le Macioche
.

9:nove.Nove destinazioni future per i tuoi viaggi.
1)Norvegia alta con Finlandia e Svezia;
2)Islanda;
3)Alaska;
4)Canada;
5)Cuost to coust negli Usa;
6)Australia;
7)Argentina;
8)Cornovaglia e Scozia;
9)…e poi tornerei alla Seychelles !
E vi dico anche dove non andrei mai: a Parigi.


10:dieci.Dieci secondi per scrivere uno slogan pubblicitario sul Melmo.
“Melmo: il primo club DiVino…!”

6 commenti:

  1. ...lei è un intenditore...complimenti per i vini scelti nella domanda 8 !

    RispondiElimina
  2. complimenti: per l'esattezza delle risposte hai appena vinto un viaggio a Parigi.

    Stefano

    RispondiElimina
  3. ...non ci posso credere !
    Marco sei proprio tu ?
    Hai messo un po' di pancia,ma hai sempre la faccia da bambino.
    Sapessi cosa cercavo...e mi è spuntata la tua intervista,roba da non crederci !
    Corro a dirlo al resto della tribu'...
    A presto.

    Lupin11.
    :)

    RispondiElimina
  4. ..lo sapevo che prima o poi qualche fetuso come te mi rintracciava !
    Ciao Cecco come va ?
    il mio numero di cellulare è rimasto lo stesso, quando vuoi famme uno squillo che si organizza una bevutina...
    Piuttosto che cercavi di tanto strano per farti uscire la mia intervista ?

    Paperino23

    RispondiElimina
  5. Cercavo "Valle di Hamsedal"...
    Quando ci sei stato ?
    Me la consigli per quest'estate ?

    Cecco.

    RispondiElimina
  6. Davvero ti trasferiresti subito in Norvegia ?
    Parli inglese ?

    RispondiElimina