lunedì 28 gennaio 2008

Chardonnay - Casale del Giglio

L'ho bevuto qualche volta ma non mi ha convinto.
Dalle premesse, specie dalla riuscita dell'Antinoo, mi aspettavo abbastanza da questo Chardonnay in purezza ma invece quello che ho bevuto io (il 2005) non mi è piaciuto molto.



Dal colore giallo paglierino moderatamente carico e dal tipo di uva, mi aspettavo grandi profumi che invece solo in parte ho riscontrato. Frutta gialla e qualche fiore ma (anche un po' per il bicchiere poco adatto) il bouquet sembrava poco ampio e poco intenso, anche in movimento. Alla bocca il sapore era decisamente poco chardoneggiante e sembrava che ci avessero aggiunto del trebbiano. La freschezza acidica poco presente, molto più forte la sapidità che però stonava in mancanza della prima. Poco persistente.

Da rivedere. In enoteca costa sui 7 euro.

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento