giovedì 5 febbraio 2009

Vino di lusso in India con Ferragamo


da Intoscana.it:
La casa di moda fiorentina Ferragamo S.p.A, nota per la produzione di scarpe, borse, occhiali e profumi di alta fattura, si appresta a lanciare sul mercato indiano cinque etichette di vino, attraverso il distributore Finewinesnmore (FWM) di Mumbai e un accordo con la catena alberghiera Marriot International.
La notizia si legge in una nota diffusa dall’Ice di Mumbai.
Le cinque etichette di vino, quattro rossi e un bianco, che FWM porterà sul mercato indiano, si posizioneranno su una duplice fascia di prezzo.
La prima compresa tra le 5.000 e 7.000 rupie (82-116 euro); la seconda e su una fascia di prezzo superiore, compresa tra le 15.000 e le 20.000 rupie (250-330 euro).
Il direttore generale di FWM, Dharti Desai, ha commentato che quello con Ferragamo è un accordo esclusivo della durata di tre anni.
Secondo un recente studio di settore condotto da International Wine & Spirits Record, il consumo di vino in India, considerata come mercato emergente per la categoria dei vini di lusso, raggiungerà i 18,8 milioni di litri nel 2011, dai 6 del 2006.
Città come New Delhi, Mumbai, Chennai, Kolkata e Bangalore rappresentano l'80% delle vendite del mercato.

Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento