sabato 14 febbraio 2009

Gigi Buffon, Numero 1.


Ho letto questo libro in breve tempo, come si conviene a quasi tutti i libri di sportivi. Un po’ perché trattano di temi appassionanti, un po’ perché di cose da raccontare non è che ce ne siano poi molte.
Il libro di Buffon non mi è piaciuto molto.
Credo che come molti cerchi di sfruttare un momento di apice della carriera, però penso che uno l’autobiografia non la dovrebbe scrivere mentre fa qualcosa ma al limite alla fine di un percorso o di una vita.
Per quanto ci siano ricordi indimenticabili sia in positivo, come la vittoria della Coppa del Mondo, che in negativo, la sconfitta nella finale di Champions League, mi sembra che il tutto sia un po’ povero di contenuti.


Sicuramente esce un quadro di un personaggio atipico e scanzonato, come già sapevamo il grande Gigi essere. Tuttavia mi sembra anche che di cose sconosciute, che dovrebbe raccontare una bella biografia, ce ne siano veramente poche.
In ogni caso, ho letto di peggio.

Gigi Buffon
Numero 1
Rizzoli € 16,00

Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento