Solo la magia del cioccolato
può mettere d’accordo
i più golosi
e gli eterni
seguaci
della forma fisica.
Sappiamo infatti che il cacao facilita la produzione di endorfine stimolando le sensazioni di euforia ed attenuando il dolore. Tantissimi altri sono i pregi di questo antico alimento. Al di là dell’impareggiabile gusto anche sotto il profilo nutrizionale il cioccolato è un alimento validissimo: contiene più ferro di uova e carne rossa, più fosforo del merluzzo, più magnesio di qualunque altro alimento. Studi sperimentali affermano che il cioccolato fondente, grazie al suo alto contenuto di polifenolo (la stessa sostanza contenuta nel vino rosso) , alle giuste dosi, combatte l’ipertensione e può ridurre del 10% il tasso di colesterolo.
Magari, senza scendere nei dettagli, si potrebbe attribuire al cioccolato anche un forte potere afrodisiaco, ricordate il film Chocolat?
Ma la vera novità, frutto delle ricerche più innovative ed esclusive nell’impiego del Cacao e del Cioccolato, è l’utilizzo di tale sostanza per la bellezza ed il benessere della pelle. E’ la CIOCCOTERAPIA. Profumati bagni e fanghi in vasche di cioccolata aromatica, dolci trattamenti esfolianti con cioccolato alle nocciole, morbide e soffici mouse per impacchi idratanti di cioccolato fondente, caldi massaggi tonificanti con olio al cioccolato... il tutto, naturalmente, inframmezzato da attente e variate degustazioni magari accompagnate da un passito di Pantelleria o un Barolo chinato.
Forse qualcuno potrebbe essere un poco scettico ma……bisogna provarlo!!!!
E’ una esperienza da non perdere, una incredibile cascata di emozioni in grado di coinvolgere ed affascinare magicamente tutti e cinque i sensi.
Marco A.
Lo farei un bel bagno di cioccolato e come se lo farei...
RispondiEliminaIo sto mezzo a dieta: se mi ci faccio il bagno finisce che mi do un mozzico ad un braccio....
RispondiEliminasono ingrassata 20 kg per ogni volta che l'ho letto....
RispondiEliminanoooooooo comment...