lunedì 3 settembre 2007

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio



Cari enogastroamici si ricomincia. Dopo un’estate passata a sollazzarvi e ritemprarvi dalle fatiche lavorative siete pronti ad un anno di Melmo?
Noi speriamo di darvi una mano in questi giorni difficili che ci separano dalle prossime ferie!



Perché ho chiamato il pezzo così? Per sintetizzare un po’ quest’estate “pazzerella” che abbiamo passato. Ora vengo e mi spiego.




OCCHIO
Perché sicuramente chi più chi meno qualcosa di nuovo abbiamo visto. Mete nuove, lidi nuovi, gente nuova….. etc etc etc. e poi le cose d'estate hanno un altro colore: più bello e più spensierato.


MALOCCHIO
Questo mi riguarda personalmente visto che uno degli ultimi giorni di vacanza qualcuno ha pensato bene di barabbarmi soldi, cellulare (di Roby) e macchina (con tom tom e borsa del calcetto). Evidentemente, visto che non è la prima volta, devo avere il malocchio. Vabbè, cose che capitano. Comunque spero che qualche farmacia di conoscenza degli sconosciuti usurpatori faccia affari d’oro a breve. Ma non me la sono presa, eh?




PREZZEMOLO E FINOCCHIO
Perché alla fine vuoi o non vuoi qualche nuova esperienza enogastronomia l’abbiamo fatta tutti. Lo staff si è diviso tra toscana, costiera amalfitana, sardegna, Portogallo e salento (perché qualcuno s’è fatto due mete…….) e tutti hanno avuto qualche gastroesperienza da raccontare. Il mio amico Max, che ha promesso prima o poi di collaborare, s’è fatto la festa del Taurasi dalle parti di Benevento. La spugna Walter non so dov’è stato, ma qualcosa avrà mangiato e bevuto sicuro. E così via.

Per chi volesse raccontarci la sua esperienza, attendiamo con fiducia foto e racconti.

Nel frattempo WELCOME BACK!!!

Stefano









4 commenti:

  1. Che dire di quest'estate ?
    Nulla di buono e di bello.
    E' stata la peggiore di tutta la mia vita.
    Me ne son successe talmente tante che non vedevo l'ora che Agosto finisse...ed ho detto tutto !
    Ma siccome sono uno che il bicchiere lo vede sempre mezzo pieno, ho trovato anche in quest'estate da incubo dei lati positivi.
    Ho potuto realmente vedere quante persone mi sono realmente vicine e quante fanno finta di esserlo.
    E poi dal mio mini-tour in Toscana sono tornato con alcuni dei miei vini preferiti, delle mie cantine preferite, negli anni da me preferiti...
    E già sto cercando una data adatta per tornarci...
    Alla faccia della sfortuna, della gente che gufa e di quest'estate, ormai passata, del cazzo !

    p.s.si accettano date proponibili per l'assalto alle enoteche di Montalcino.

    RispondiElimina
  2. Nel bel mezzo delle ferie noto con piacere che abbiamo abbondantemente superato 10.000 pagine visitate!

    Ce la facciamo a superare le 20.000 per dicembre?

    Datevi da fare!!!

    RispondiElimina
  3. ...barabbare = rubare...?

    Sono passati anche in cantina ?
    Si scherza,ne' !!!

    RispondiElimina
  4. barabbare = rubare, yes! D'altronde sapendo chi è Barabba....Una volta mandai questo termine anche ad un concorso di un diziionario (non ricordo se Garzanti, Zanichelli o altro) che cercavano nuovi termini. Ma non ho vinto....

    Per il resto: la cantina al mare non ce l'ho perchè la conservazione con quell'umidità è ben difficile. Però c'erano parecchie bocce di una cantina locale niente male (di cui leggerete a breve) che hanno lasciato li.

    E in ogni caso: mortacci loro.

    RispondiElimina