martedì 9 settembre 2008

Stadio: attento a cosa mangi.




da Gazzetta.it:


Il baseball funziona così, è anche un grande picnic. Nel dubbio, tuttavia, meglio arrangiarsi con panini preparati a casa. Magari non saranno sanissimi, ma almeno sono più commestibili di certi piatti serviti negli stadi dove si gioca. Chi lo dice? Il New York Times, che sul suo sito, per ognuno dei 30 "ballpark" della Mlb ha scelto cosa mangiare e cosa evitare.
PANINARI NELLA GRANDE MELA - E così si scopre che allo Yankee Stadium, secondo il Times, è meglio lasciar perdere i cibi serviti negli stand cinesi; meglio i chicken fingers, o un "Cuban sandwich", con marmellata, formaggio e aceto. Allo Shea Stadium, casa dei Mets, invece, obbligatorio rifornirsi da Nathan. E chi sarebbe? Il ragazzo che passa sulle tribune a distribuire gli hot dog. Da evitare, invece, pizza e hamburger.
GELATO E BRETZEL - Al Progressive Field, dove giocano i Cleveland Indians, bisogna ingozzarsi di gelato. Il più buono dagli anni Trenta, una vera istituzione lì. Non proprio come i wurstel. Andando in altri stadi, il consiglio del NYT è di non mangiare il sushi al Chase Field di Phoenix, casa dei D'Backs. In diversi posti, invece, vanno di brutto i bretzel: ad esempio, a Washington e a Saint Louis.
ICHIROLL - Volete una vera botta calorica, peraltro squisita (sempre secondo il Times)? Al Citizen Bank Park di Philadelphia il piatto più buono è un sandwich con carne di maiale, provolone e broccoli. Strepitoso quasi quanto "l'Ichiroll" del Safeco Field, a Seattle: una specie di involtino di tonno dedicato a Ichiro Suzuki, star dei Mariners.
WHITE SOX, CATERING RIVEDIBILE - C'è solo uno stadio, tuttavia, per cui il NYT consiglia vivamente di portarsi il mangiare da casa. Ed è il Cellular Field di Chicago, l'impianto dove si esibiscono i White Sox. Secondo il giornale bisogna evitare qualsiasi stand e qualsiasi bar. Ma forse capita già dappertutto. Basta saper scegliere bene.


Commento: come mangiano male sti americani.... certo che poi gli piacciono pizza, spaghetti e maccaroni. Vuoi mettere un piatto di spaghetti al pomodoro con un "Cuban sandwich" (marmellata, formaggio e aceto) di cui ho aggiunto una foto sotto. Bleah!!




Stefano.

1 commento: