venerdì 29 giugno 2007

Cernia Golosa



INGREDIENTI PER 4 PERSONE.





4 bei filetti di cernia; 700 gr. di zucchine romanesche;1 confezione pronta
di pasta fillo; aglio,prezzemolo,peperoncino, olio extra vergine di oliva e
sale.



Lavare ed asciugare i filetti di cernia perfettamente disliscati. Lavare, sgrondare e tagliare a rondelle le zucchine. In una capiente padella mettere l'olio, le zucchine uno spicchio di aglio tagliato a lamelle, un ciuffo di prezzemolo tritato, sale e a piacere e peperoncino. Cuocere il tutto a fiamma media coperto, mescolando di tanto in tanto fino a cottura.



Nel frattempo accendere il forno e quando avrà raggiunto 180 gradi, infornare la pasta fillo, precedentemente tagliata e separata in otto quadranti e spenellata con un poco di latte. Lasciare cuocere per 5 - 7 minuti. In un altra padella adagiare i filetti di cernia, salare leggermente, coprire ermeticamente e cuocere per 5 - 7 minuti a seconda della grandezza.



Quando tutto sarà pronto preparare il piatto: adagiare sul fondo un quadrato di pasta fillo e poggiarvi sopra un filetto di cernia sul quale verrà messa una generosa cucchiaiata di zucchinecoprire con un altro quadrato di pasta fillo. Il piatto è pronto !!!



BUON APPETITO



a cura di Eugenio (lo scrivano) e Adriana (chef)


PS purtroppo non ho potuto fare la foto al piatto, quindi l'immagine sopra non si riferisce alla pietanza in oggetto. Tuttavia il procedimento è abbastanza semplice ed intuitivo e la presentazione è anche frutto della fantasia personale.

Nessun commento:

Posta un commento