lunedì 13 ottobre 2008

I vini della vacanza...parte settima.



Il primo approccio con questo vino è stato ottimo, i seguenti anche.
Stavolta invece...
Parliamo del Ludi, cantina Ercole Velenosi, anno 2004.

Totalmente distante da tutti i miei assaggi precedenti, ove mi aveva fatto parlare, a ragione, di un grandissimo vino.
Questa bottiglia è cattiva.
Ha molti difetti e nessun pregio, mi rifiuto categoricamente di pensare che questa bottiglia fosse integra.
Abbiam provato a riberla anche il giorno dopo, lasciando alla possibilità di una maggiore ossigenazione, quella di migliorarla.Non è stato così.
Davvero imbevibile.
Ci sono dei passaggi in cui la bottiglia puo' essersi rovinata prima di essere sturata:durante il viaggio molto caldo oppure in fase di conservazione.

Voto:N.C.



Marco.


P.s.al piu' presto riproveremo questo vino.

1 commento:

  1. Confermo le ipotesi di Marco.
    La bottiglia non andava bene e quello che abbiamo bevuto non era il Ludi di fatto!
    Durante il viaggio di andata abbiamo sofferto tanto il caldo e i vini possono averne risentito, ma mi pare strano che di 5 bottiglie solo quella si sia avariata, però può essere! L'avevo presa poco prima della partenza in enoteca per cui mi sento di escludere anche la cattiva conservazione (anche se pure quello può essere)...forse semplicemente il vino si è rovinato per una serie di concause già dall'imbottigliamento.

    Certo è che ribadisco di non aver bevuto il Ludi, per cui...alla prossima bottiglia!!

    ciao ciao
    Manu

    RispondiElimina