lunedì 3 novembre 2008

I vini della vacanza...parte nona.



Con i vini dolci non ho un buon rapporto per due motivi: mi piacciono troppo e sviluppano in me quella che autodefinisco la golosità negativa.
Nel senso che difficilmente riesco a moderarmi se in tavola ne compare uno buono.
Ma Stefano è molto piu’ preparato di me, in materia di vini dolci, così che quando mi ha proposto questo vinello non son riuscito a dirgli di no…
Si tratta del Roan vendemmia tardiva della cantina Tramin, annata 2004.

Ovviamente mi ha garbato molto: finale lungo pieno di…“frutta”.
Color oro, tipo la medaglia della Vezzali all’olimpiadi, gusto morbido e buona consistenza e sapidità.
Da uve Gewurztraminer(90%) e Riesling(10%).
Sicuramente lo immagino ottimo in accompagnamento con dolci tipici della zona, che so’ uno strudel o una foresta nera.




Attendo qualche ulteriore precisazione da Master Stefano…

Per me, considerando la mia scarsa preparazione in materia, è…voto: 7+


Marco.

1 commento:

  1. Veramente un gran bel vino. Aggiungo solo che in cantina si paga sui 20 euro. Per il resto hai detto tutto tu.

    Stefano

    RispondiElimina