lunedì 23 aprile 2007

LA STRANA DOMENICA


Che strana domenica quella appena passata. In genere non succede niente: è il giorno del riposo, dedicato a ritemprarsi delle scorie della settimana lavorativa ed eventualmente dei fasti del sabato sera. Ieri invece sono successe un sacco di cose, e ad alcune voglio dare un mio sintetico commento:

1) La Royal e le donne in politica: in Francia hanno scelto di mandare al ballottaggio una donna insieme con quella faccia da culo (almeno per me è così) di Sarkozy. Sono contento anche se il mio pensiero non è esattamente socialista e penso che mai lo sarà. Però sono diventato un fiero sostenitore delle donne in politica e mi farebbe molto piacere se anche la Sig.ra Clinton continuasse la sua escalation. In fondo, l'unica vera azione politica duratura ed efficace degli ultimi tempi l'ha fatta la Tatcher. Spero che le donne in politica diventino sempre di più (magari togliendo qualche caso becero come Bindi, Iervolino), e credo che abbiano anche un'altra sensibilità nell'afforontare deteriminati temi. Anzi io sarei per far fuori tutti i maschi e lasciare la cosa pubblica alle donne, risolveremmo un sacco di problemi (tra cui, con la dotazione di auto blu, anche il famigerato caso "donne al volante").

2) L'inter ha vinto lo scudetto. Meno male, ci siamo levati dalle scarpe questo sassolino. Loro sono contenti, convinti di essere puliti, e fieri di averlo vinto sul campo. Lasciamogli fare la ricreazione, che male c'è?

3) Valentino Rossi è un rosicone: ogni volta che perde rosica, almento quanto Max Biaggi. Ha avuto da Elias un trattamento pari a quello che lui gli ha fatto l'anno scorso e che fece due anni fa a Gibernau, però se lo fanno a lui rosica. A proposito: ne approfitto per un annuncio: "Vendo Casco Replica Valentino Rossi.....".

4) Enzo Biagi torna in tv: in parte sono contento. In parte si perchè checchè se ne pensi è un grande giornalista e una figura storica. E' stato estromesso per sue scelte politiche e ne ha pagato pensantemente le conseguenze e questo non è giusto, almeno in un paese libero. In parte no perchè è tornato in auge più perchè rappresenti gli altri che per vero interesse. Infatti la trasmissione di ieri, a parte l'intervista a Borrelli, è stata molto scialba e senza veri temi interessanti. E poi non ho capito perchè tutti quelli che vengono estromessi (a parte grillo e funari) devono per forza essere riammessi in rai? perchè non vanno su La 7 a manifestare il loro dissenso? Fatti fuori e messi dentro: è il corso delle cose che accade in quel vergognoso posto di potere che è la Rai. Aboliamo il canone!!!

Che strana domenica: mi volevo riposare è invece ho dovuto pensare un sacco di cose....

Stefano

9 commenti:

  1. Complimenti per il bel pezzo...era ora che mettessi qualcosa di tuo su questo blog !

    In sintesi concordo molto con te per la politica al femminile,potrebbe risolvere un sacco di problemi anche qui in Italia.
    Ma per la presidenza francese il mio tifo è Gollista,senza dubbi.
    Sull'Inter e su Valentino ti faccio notare una cosa:ma come fai a rimproverare il genio di Tavullia di rosicamento quando tu stesso non riesci a renderti conto di come l'Inter ha vinto lo scudetto quest'anno ? Ma quale ricreazione e sassolino,l'Inter quest'anno ha dominato meritatamente.Pensa che neanche un'altra squadra negli anni passati,nonostante i pesanti aiuti esterni,aveva vinto con cinque giornate d'anticipo.
    Su Biagi...va beh lasciamo perdere.Aveva detto che non sarebbe più andato in Rai finchè l'azienda fosse così "pesantemente" politicizzata.Bravissimo.
    Dove si ripresenta ?
    Su telebandierarossaRai Tre.
    Ma dai, il Principe Totò avrebbe detto:"ma ci faccia il piacere!"

    RispondiElimina
  2. Su Biagi ognuno ha le sue opinioni. Ho detto che non mi piace il modo in cui si è ripresentato come non mi piace come è stato fatto fuori: alla stregua di quei coglioni di Luttazzi e Santoro, quelli si che dovrebbero essere allontanati. Biagi almeno è un grande giornalista, secondo me.

    Valentino Rossi è un rosicone e si è visto chiaramente. Poi che a te non sembri evidente è un'altra cosa. Ma io, che seguo il motciclismo e lui da un bel pò, conosco i mei polli.

    Per quanto riguarda l'Inter: ha domninato e su questo non c'è dubbio, ma non è affatto onesta per bilanci e condanna extracomunitari, come si vanta di essere e sopratutto per essere sicura di vincere si è dovuta comprare i giocatori degli altri, tanto quel fenomeno di Moratti di soldi ne ha da buttare (tra cui quelli che ha solato agli investitori della Saras e quelli che gli passa il suo amichetto Tronchetti). Bella forza dominare un campionto così. Dove sono ora tutti quelli che parlavano di sperequazione e diritti collettivi? E ne avrei da dire ancora tante...

    RispondiElimina
  3. Su Biagi ho semplicemente detto quello che lui diceva.Senza inventarmi nulla:"Fin quando la Rai sarà in mano ai politici, io non ci metterò piu' piede." Evidentemente qualche bonus e qualche tessera di partito l'ha convinto,poichè a detta di tutti la Rai è anche piu' politicizzata adesso che qualche anno fa.

    Su Rossi:non è in discussione il suo rosicare (è forse illegale farlo?),che tutto sommato puo' far anche piacere a certi biaggisti delusi di non veder piu' il loro idolo competere(e perdere...)contro il folletto di Tavullia, bensì il fatto che lui lo fa molto meno degli altri.L'anno scorso ha perso il mondiale all'ultima gara, ha ammesso di aver sbagliato e si è congratulato con il vincitore.
    Non seguo il motociclismo da molto,e sicuramente non in modo maniacale, ma non riesco a scordarmi le decine di volte che qualche altro soggetto già citato ha detto e fatto, soprattutto, cose ineguagliabili in fase di rosicamento.

    Sull'Inter:I giocatori li ha comprati dagli altri ?Che c'è di scandaloso? Non li ha forse pagati?Anzi mi risulta che se non li avesse comprati probabilmente quella società avrebbe avuto grandi problemi.Poi il discorso sul campionato che non vale niente è ridicolo.LA rioma che è seconda è arrivata ai quarti in champion(come è finita lo sappiamo tutti, ma ci è arrivata); il Milan è in semifinale di champion; la Lazio è terza(ancora per poco...sigh...sigh)ed ha fato 8 vittorie consecutive.
    Moratti ha fatto cose illegali per avere questa squadra ?
    Puo' essere,ma ti rispondo come erano soliti fare altri qualche anno fa. Non seguire piu' se pensi che è tutto truccato.
    Inutile oggi tirare fuori discorsi che venivano abbandonati a se stessi,per convenienza, soltanto pochi mesi fa.
    Possiamo, e qui mi ci metto anch'io, soltanto sperare che la giustizia, come ha fatto il suo corso per altre squadre, lo faccia al piu' presto anche per l'Inter.

    RispondiElimina
  4. Troppo lungo e poco interessante proseguire. Ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così.


    Stefano

    RispondiElimina
  5. ...ti conosco troppo bene, questa è una ritirata strategica !

    RispondiElimina
  6. si infatti. poi tu sei capoccione....

    Stefano

    RispondiElimina
  7. Sono totalmente d'accordo a metà con tutti e due.
    Igor

    RispondiElimina
  8. ...io nun sò daccordo a prescindere!!!

    RispondiElimina