mercoledì 18 aprile 2007

Bevuto di recente...





Ragazzi recentemente in una seratina a base di pesce(e che pesce...) scroccata alla grande a casa di amici(Giuly e Carmen),insieme ai coniugi Marco e Simona ho assaggiato un vino secondo me niente male.
Lasciatomi consigliare dal mio enotecaro di fiducia e per non fare brutta figura mi consiglia una boccia di Arbis-Blanc del 2003 della casa Borgo San Daniele.
Perplesso all'inizio sia dal prezzo, 22 Euri che per un bianco nun è poco per niente e dal fatto che sono quattro uve differenti : Tocai, Sauvignon, Chardonnay, Pinot Bianco...lo assaggio con discrezione, ma subito mi impressiona positivamente.
Devo dire per me uno dei migliori vini bianchi assaggiati ultimamente.

Andrea.

1 commento:

  1. Ecco la mia scheda tecnica(ovviamente quella del melmo club):
    Aspetto: 8
    Colore: 7
    Intensità(olfatto): 7
    Complessità: 7
    Qualità(olfatto): 7
    Struttura: 7
    Equilibrio: 8
    Intensità(gusto): 7
    Qualità(gusto): 8
    Armonia: 8.
    Davvero un buon vino,da "risentire" accanto ai crostacei.

    RispondiElimina