martedì 9 dicembre 2008

Roma nel Piatto 2009...



Ci giravo intorno da parecchio...alla fine l'ho comprata.
E devo dire che ho fatto un bell'acquisto.
Una guida sintetica, originale, simpatica, giovanile...non proprio da intenditori, ma da ammiratori.
Nelle dimensioni anche molto pratica.
Tanti i locali recensiti:302 ristoranti, 60 pizzerie, 72 locali per fare l'aperitivo e 48 etnici.
Per un panorama d'insieme che ci fornisce sempre qualche posticino buono per mangiare ovunque ci si trovi nella Città eterna.
Una guida buona per noi, ma che sarebbe da consigliare anche al turista che arriva in Città per la prima volta.
Per ogni locale, insieme ad una sommaria descrizione, c'è il giudizio della guida (con un importante confronto anche con l'anno precedente) espresso in decimi, il prezzo medio e un'indicazione di quanto potrebbe costare il vino in quel locale.



A mio giudizio è una guida validissima, fatta con il piglio del cliente appassionato.
E per questo motivo mi piace e ve l'ho voluta "raccontare"...

Ah,dimenticavo: costa 9,90 euro.


Marco.

Nessun commento:

Posta un commento