sabato 19 dicembre 2009

Il tallieur grigio, di Andrea Camilleri



Ogni libro ha una storia propria, la storia di questo libro è legata ad uno dei giorni piu' brutti della mia vita recente.
L'ho letto martedi 13 ottobre e chi mi conosce sa bene cosa mi è successo...
Eppure è stato un libro piacevole di un Camilleri diverso dalle esperienze "Montalbanesche".
Una scrittura discreta e coinvolgente, una storia particolare che non sai mai se hai capito tutto o non hai capito niente.

Da solo dentro la macchina, in un parcheggio al limite della Città eterna e mentre anche il cielo sembrava piangere...l'ho gradito molto.
I protagonisti sono perfetti, soprattutto lei, l'indossatrice del tailleur, femmina d'altri tempi, ma attualissima e inevitabilmente fatale.

Lo consiglio con un augurio nel cuore: che lo possiate leggere con uno stato d'animo
diverso dal mio di quel giorno.



Il tallieur grigio, di Andrea Camilleri, editore Mondadori, prezzo 16.50 euro.

Nessun commento:

Posta un commento