lunedì 6 febbraio 2012

Alla ricerca di Nemo in dvd...

Storia di un giovedi sera da solo con Sofia.
Con Simo nella City a fare shopping, avevo pensato che un dopocena rilassante dovesse passare per forza attravero un bel film da vedere insieme alla Cucciola.
Detto...fatto !
Novità nude e pure non c'erano, quindi ho optato per un grande classico che, strano ma vero, non avevo mai visto.


Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) è un film d'animazione della Pixar del 2003, vincitore del premio Oscar 2004 come miglior film d'animazione.

La storia è splendida, i colori del film spettacolari...guardarlo con il sistema dolby attivo è stata la ciliegina sulla torta che ha reso il dopocena ancora piu' bello.
Il film narra la storia di Marlin un pesce pagliaccio neo-papà in attesa che si schiudano le numerosissime uova deposte da sua moglie Coral, ma improvvisamente un barracuda li attacca e divora Coral e tutte le uova. Marlin, disperato, scopre però che un solo uovo si è salvato, e decide di chiamare quell'unico figlio rimastogli Nemo, come era desiderio di sua moglie.
Nemo cresce, e Marlin riversa su di lui tutte le premure possibili, terrorizzato che si possa far male e che gli possa capitare qualunque cosa anche di poco conto; oltretutto, Nemo è nato con una pinna atrofica (più piccola), e questo rende ancora più ansioso il padre....

Non vado oltre perchè altrimenti vi toglierei il gusto di vederlo.
Io posso solo dirvi che a me e Sofia è piaciuto molto, lei ha fatto qualche saltarello e qualche piagnucolamento in alcuni momenti, ma poi mi ha confidato di volerlo rivedere presto.

Per la cronaca, sul divano mentre lo guardavamo abbiamo consumato: 3 monete di cioccolata, due ovetti kinder, tre barrette di kinder maxi e due di quelle normali, un pacchetto di smarties insieme ad alcune ciambelline zuccherose.
Lo so che è tutta robaccia, ma per una sera...:-)


Marco.



Nessun commento:

Posta un commento