martedì 17 gennaio 2012

Un Natale in giallo, raccolta di vari autori.



Ecco il libro che mi è piaciuto di piu' di tutti nel periodo natalizio.
E' una strana raccolta di piu' autori (Costa, Flamigni, Bartlett, Malvaldi, Pastor, Piazzese, Recami) che ci regalano un racconto dei propri personaggi principali, impelacati in uno pseudo-caso proprio a ridosso del Natale.

Se era un esperimento, secondo me è riuscito.
Il libro da' modo di conoscere "penne" nuove e di farsi un'idea se un personaggio puo' piacere o meno.
Personalmente confermo il debole per Petra Delicado, che è sempre al numero uno delle mie preferenze, ma mi ha colpito molto il "condominio" di Recami.
Sarà o non sarà il prossimo libro che comprerò il suo "La casa di ringhiera" ?
Penso proprio di si...

Nel frattempo, anche se il Natale è un malinconico ricordo ed il presepe è già in soffitta, vi consiglio il libro.


Un Natale in giallo, editore Sellerio, costo euro 14,00.

Marco.

1 commento:

  1. Mi sembra molto interessante, infatti mi piace leggere libri da diversi autori perché offrono un punto di vista molto completo. Grazie e buon anno (sono ancora in tempo, giusto?)
    sara m.

    RispondiElimina