sabato 14 gennaio 2012

Finalmente...Sassicaia 2008 !

Era da un po' che lo cercavo. Lo volevo principalmente per l'annata, quella di So, ma anche perchè del Sassi ho soltanto 2001 e 2002 in cantina.
Non stravedo per questo vino che in passato ho bevuto tanto, ma in un periodo tuto sommato ristretto...

Del Sassi ricordo un 1998 che sapeva di tappo lontano un miglio, un 2002 non particolarmente brillante, un 1995 ampiamente al di sotto delle attese.


Ma al cuor non si comanda...ed allora mi ero messo alla ricerca di questa annata.
Quando, in prossimità del Natale, mi è stata recapitata (in forma fortemente anonima!!!)ho fatto un salto di gioia di quelli che fanno i bambini davanti allo zucchero filato.

Ora la bottiglia riposa in cantina nell'apposito "buco", vicino al pergole, vicino al tigna,vicino ai primi 2008 che già ho comprato. E li rimarrà chissa' per quanto tempo...


Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha fatto il piu' bel regalo del Natale 2011.


Marco.

Nessun commento:

Posta un commento