sabato 21 gennaio 2012

Buon compleanno Amorino mio...

In tutte le case c'è un dialetto proprio, in tutte le case ci sono nomignoli che si danno un po' a casaccio...
Nascono in momenti casuali, magari in mezzo a discorsi strampalati e senza senso che abbracciano la gioia, o l'inquietudine, di un attimo.
Così quella volta io decisi, appeso ad una scala e con dei pesanti pacchi in mano, che mia moglie doveva essere amore e Sofia doveva essere Amorino.
Per distinguerle. Perchè dovevano fare due cose diverse per aiutarmi a non crollare dalla scala...
Da quel giorno...apriti cielo ogni volta che sbaglio !


Sguardo da toro, o sarebbe meglio dire da mucca, che vede rosso e avviso strillante: "IO SONO AMORINOOOOOOOO !!!!!!!!!!" con ruggito stile Alex il leone a seguire.
Ma anche per questo è insostituibile. Non riuscirei neanche a respirare senza di lei.
Nelle sue smorfie, nei suoi capricci, nei suoi progressi costanti e pigri, nelle sue canzoncine stonate, nelle sue corse per casa, nei suoi tuffi sul letto, nel suo "Giochiamo insieme?" oppure "Che cartone guardiamo?", c'è tutta la mia vita e tutto il mio mondo. Quello importante intendo...
Chissà che tipo di papà sono ? Chissà se sono all'altezza o meno di un compito così complicato...
Di sicuro le canzoni sulla Lazio gliele sto insegnando bene, anzi benissimo.
E questo è un punto importante a mio favore. Quasi vitale a pensarci bene...;-)


21 gennaio 2008-21 gennaio 2012: auguri Amorino mio !

Marco.

1 commento: