venerdì 9 dicembre 2011

Storie di padri e figli di Manuel Vàzquez Montalban.

Ricominciare da un buon libro era quello che mi girava in testa da parecchio.
La lettura piu' di ogni altra cosa ci consente di rimanere da soli e ci fa pensare in maniera piu' distaccata.
Quando, nella libreria in piazza a Frascati, ho visto questo titolo di Montalban non ho esitato, mi è sembrato un segno del destino: l'ho comprato e "divorato" in poco tempo.
Mi mancava l'autore, mi mancava il personaggio, mi mancava la sua Barcellona disincantata...


Sono tre storie, ovviamente di padri\madri e figli. Tre storie diverse, tre storie originali, fantasiose ma reali, dei nostri tempi per intenderci.

Quella che piu' mi è piaciuta è stata "Cercasi Shahrazad", ma anche le altre due sono molto belle.

In tutto 130 pagine scritte fitte, fitte nell'edizione tascabile della Feltrinelli.


Storie di padri e figli, editore Feltrinelli, costo euro 6,50.

Marco.

Nessun commento:

Posta un commento